HR – Risorse Umane

Il master in “HR – Risorse Umane”, attraverso lezioni teoriche e momenti dedicati ad attività laboratoriali, garantisce l’acquisizione delle competenze indispensabili per la gestione dei professionisti nel mondo del lavoro.
L’obiettivo è quello di formare giovani talenti capaci di gestire e di valorizzare tutte le Risorse Umane di un’organizzazione a partire dalle sfide del digitale, promuovendo il benessere aziendale.

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Lezioni online

inizio 16 dicembre

fine 13 aprile

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Project Work

Con le Aziende Partner del Network

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Silicon Valley

Vola in California

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Stage retribuito

Inserimento in Azienda

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Moduli

La formazione è composta da:

  • ➡️ Conoscere il mondo delle Risorse Umane, le sue professioni e le sfide del futuro;
  • ➡️ Saper mettere in campo le strategie di Employer Branding per attrarre i potenziali candidati;

  • ➡️ Progettare e gestire un processo di ricerca e selezione dei candidati (anche in chiave digitale);

  • ➡️ Ideare e strutturare gli interventi di formazione aziendale.

Contenuti Specialistici

  • ➡️ Uno sguardo al mondo delle Risorse Umane: perché è importante la missione della funzione HR e quali sono i ruoli;
  • ➡️ Change Management: come guidare l’azienda nel suo continuo processo di crescita e cambiamento;

  • ➡️ La gestione delle Risorse Umane in ottica “Agile”;

  • ➡️ Conoscere i propri talenti e valorizzarli: il Talent Management, dalla valutazione del potenziale allo sviluppo delle competenze;

  • ➡️ Employer Branding come strumento di Talent Acquisition & Recruiting: come attrarre i migliori talenti in azienda;

  • ➡️ Employee Experience: il benessere del dipendente, dalla candidatura alla vita in azienda;

  • ➡️ Il processo di recruiting;

  • ➡️ Gli strumenti di selezione e di valutazione delle Risorse Umane in azienda;

  • ➡️ Colloquio individuale o di gruppo? Alla scoperta dell’assessment;
  • ➡️ On-boarding: trasmettere la cultura aziendale ai neo-assunti;

  • ➡️ Il mondo del lavoro diventa digitale: il fenomeno dell’e-Recruiting;

  • ➡️ Digital Talent Acquisition: Social & Digital Recruiting Trends (Chatbot, video CV, etc);

  • ➡️ La formazione in azienda: la learning experience;

  • ➡️ Progettare la learning experience: micro e macro;

  • ➡️ Data Culture & People Analytics;

  • ➡️ Il fenomeno del diversity management per una leadership più inclusiva.

Elementi caratterizzanti

  • Learning by doing: didattica a progetti

  • Faculty di manager e imprenditori

  • Learning tour aziendali

  • Network con oltre 200 imprese

  • Percorso di Mental Training

  • Percorso di Mentoring con manager ed alumni

  • Percorso di Personal Branding & Career Coaching

Direttore Scientifico

Marco Autorino, Attualmente CHRO Ad Interim & Global Transformation in MSX International, Marco Autorino ha un’esperienza trentennale e ha ricoperto importanti manageriali in diverse realtà aziendali complesse, tra cui P&G, Vodafone, Sogei, Linkem, Hay Group.
Grazie alla sua professionalità, ha orientato le trasformazioni in organizzazioni aziendali di diverse dimensioni. Tra i principali ruoli professionali ricoperti: Direttore HR, Development Leader, Partner in HR & Sustainability Consultin

  • Simone Barchi,Talent Acquisition & Talent Management Abbvie
  • Francesco Capasso, HR Manager Fastweb
  • Ilaria Ciancio, HR – Talent Acquisition & Employer Branding Manager HUAWEI Technologies
  • Valerio Giuseppe Contarino, HR Business Partner SACE
  • Fabio Ficca, Global Talent Acqusition Director ENEL
  • Claudio Gasparri, HR Manager My English School
  • Carlo Goretti, Group Head of Development and Compensation presso Atlantia S.p.A
  • Sara Labanti, Training & Recruiting Manager Lidl
  • Livio Livi, Direttore Risorse Umane e Relazioni Esterne Q8 Italia
  • Francesco Mantovani, Global Talent Development P&G
  • Paola Moretti, Head of HR People Experience Unilever
  • Elisa Napolitano, HRD Servier
  • Emanuela Rizzo, Head of Group Talent Development & Total Reward presso Angelini
  • Alessandra Scipioni, Social & Digital Educator HR TIM
  • Simonetta Serafini, Responsabile Formazione e Sviluppo FFSS
  • Ida Sirolli, Head of Internal Communication TIM
RICHIEDI INFORMAZIONI
CANDIDATI
BASIC STANDARD PREMIUM
SCIENZA DELLA FELICITÀ
COMPETENZE DI BASE ALMENO 2 ALMENO 2 ALMENO 2
COMPETENZE SPECIALISTICHE ALMENO 2 ALMENO 2 ALMENO 2
CERTIFICAZIONI ALMENO 2 ALMENO 2 ALMENO 2
ROLE PLAY
PROGETTI DI CONSULENZA 1 1 2
SILICON VALLEY
CAREER COACHING
3 incontri e placement
CAREER DAY
3 colloqui di selezione
ATTIVAZIONE STAGE RETRIBUITO
6 mesi
SPORT E BENESSERE
CUS di Tor Vergata
MENTAL TRAINING
3 incontri con Stefano Albano
PIATTAFORMA DIGITALE
TUTORING
MENTORING
3 incontri
SHADOWING
1 incontro
START UP CONTEST
Idee imprenditoriali da
presentare in Silicon Valley
COSTO

8.000€

Grazie ai co-finanziamenti
delle nostre aziende partner,
il costo sarà di:

3.900€ + IVA

12.000€

Grazie ai co-finanziamenti
delle nostre aziende partner,
il costo sarà di:

5.900€ + IVA

14.000€

Grazie ai co-finanziamenti
delle nostre aziende partner,
il costo sarà di:

6.900€ + IVA

Formule e Agevolazioni