Marketing Digitale & Design

Il Master in “Digital Marketing” risponde all’esigenza delle aziende di inserire, nel proprio organico, professionisti capaci di promuovere brand, prodotti e servizi attraverso gli strumenti digitali.

Durata: 6 mesi

Inizio: venerdì 25 ottobre
Termine: venerdì 16 maggio

💻

Didattica ed eventi

Lezioni, workshop e testimonianze

di manager del settore

📝

Progetti di consulenza

Lavoro in team per le aziende partner

✈️

Silicon Valley

Viaggio nel distretto mondiale di innovazione

💼

Placement

Opportunità professionali nelle aziende partner

Per approfondire sui Master

Scarica brochure

Obiettivi didattici

  • ➡️ Sviluppare l’identità di un brand;

  • ➡️ Saper ideare una campagna di marketing digitale;
  • ➡️ Conoscere leve e strumenti per una comunicazione efficace online;
  • ➡️ Saper creare e gestire i contenuti per comunicare l’identità di un brand attraverso gli strumenti digitali e i social media;

Contenuti Specialistici

  • ➡️  Marketing Strategy: analisi qualitativa e quantitativa del contesto e costruzione di un piano di marketing strategico;
  • ➡️ Customer Experience: come rispondere alle esigenze del cliente con un piano marketing;
  • ➡️ Web Analytics: strumenti per la gestione e l’analisi dei dati online;
  • ➡️ Content Management: tecniche di scrittura di un contenuto per il web;
  • ➡️ SEO: strategie di posizionamento sul web;
  • ➡️ SEA e SEM – Google Adwords: marketing e pubblicità nei motori di ricerca;
  • ➡️ Social Media Marketing: gestione delle campagne social;
  • ➡️ Influencer Marketing: strategie e tecniche;
  • ➡️ HTML e CSS: linguaggi di scrittura per il marketing;

Elementi caratterizzanti

  • Le aziende sono alla ricerca di profili “ibridi”, capaci di muoversi al confine tra diversi ambiti. Puoi personalizzare il tuo profilo con un focus su:

    • PM – PROJECT MANAGEMENT: per specializzarti nella gestione manageriale di progetti di comunicazione e marketing (Marketing manager)
    • HR – RISORSE UMANE: per specializzarti nella gestione delle sfide comunicative e digitali legate al ruolo HR (Digital Talent Acquisition, Social Recruiting, Employer Branding)
    • CSR – INNOVAZIONE & SOSTENIBILITA’: per specializzarti nel comunicare e nel promuovere le iniziative di sostenibilità sociale e ambientale al proprio pubblico (CSR marketing & CSR communication) 
    • BIG DATA & INTELLIGENZA ARTIFICIALE: per specializzarti nel conoscere gli elementi di Dati e Intelligenza Artificiale che stanno trasformando il mondo della comunicazione e del marketing (AI marketing)

Direttore Scientifico

Lorenzo Pellegrini, MBA al MIP-Politecnico di Milano, è co-founder di App to you (azienda con il primato italiano nel mondo App), Vice Presidente Confcommercio Giovani Imprenditori in Toscana e docente di Marketing allo IED-Istituto Europeo Design

Simone Bruschi, Head of Digital Monte Paschi di Siena

Gianluca Comandini, Blockchain Expert MISE – Founder Acta Fintech/You&Web – Mensa International

Fulvio Ferrari, Brand Communications Manager Nissan

Carla Ferraro, Communications, Media & Technology Industry Marketing Lead for ICEG Accenture

Gorjana Krstulovic, Head of Experience & Product Management Axepta Worldline

Enrico Mainero, CEO Ela Media Group

Valentina Matera, Marketing Strategist Almaviva

Valentina Pennacchio, Communications & Events Terna

Riccardo Pirrone, CEO KirWeb & Social Media Taffo

RICHIEDI INFORMAZIONI
CANDIDATI

Formule e Agevolazioni